GRAN GALÀ PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA DANZA

teatro teatro

A cura della Fondazione Egri per la Danza

18 luglio 2021 ore 21:00
Arena Arena
Descrizione

La Giornata Mondiale della Danza, decretata dall’Unesco, viene celebrata in tutto il mondo nel mese di aprile per richiamare l’attenzione su quella fondamentale disciplina e arte che è la DANZA, linguaggio universale che unisce i popoli al di là di confini e differenze di qualsiasi tipo. In quella giornata si attivano e si moltiplicano eventi e manifestazioni di ogni genere a dimostrare che la danza ha molte facce, sia nell’ambito dello spettacolo (classica, moderna, contemporanea) che nella tradizione popolare (folklore) e sociale (disciplina formativa, divertimento amatoriale).

Nel 2021 a causa dell’emergenza sanitaria lo spettacolo previsto per il mese di aprile è stato posticipato al mese di luglio e anche quest’anno la Fondazione Egri per la Danza di Torino e la Fondazione Il Maggiore di Verbania hanno deciso di mantenere i festeggiamenti con un fastoso Gran Gala della Danza estivo, il 18 luglio. Verbania si conferma infatti uno dei principali partner della Fondazione Egri accogliendo e condividendo gli eventi e le attività nel proprio teatro e sul territorio.

Per celebrare la danza non si può trascurare la sua storia e quindi non potrà mancare il repertorio classico e la grande danza neoclassica, sono infatti previsti ospiti d’eccezione, protagonisti della danza internazionale, provenienti dai principali teatri d’Europa con duetti e variazioni della grande tradizione accademica.

Per la danza moderna e contemporanea la Compagnia EgriBiancoDanza, da sempre in prima linea nel promuovere questa grande celebrazione, presenterà alcuni estratti dei balletti fra i più rappresentativi del suo repertorio e coreografie inedite.

COMPAGNIA EGRIBIANCOCODANZA

 

Direzione artistica: Susanna Egri e Raphael Bianco

Maître de Ballet: Vincenzo Galano

Danzatori: Maela Boltri, Elisa Bertoli, Simona Bogino, Carola Giarratano, Vincenzo Criniti, Cristian Magurano, Alessandro Romano, Valentino Neri

Organizzazione: Elena Rolla

Programmazione: Erica Anselmetti

Segreteria di produzione: Matteo Ravelli

Ufficio stampa: Cristina Negri

Responsabile tecnico: Melissa Boltri

www.egridanza.com

 

 

 

Dettagli

Direzione artistica di Susanna Egri e Raphael Bianco

Maître de Ballet Vincenzo Galano