Ai nostri tempi

teatro teatro

Drammaturgia e regia di Gioele Dix 

24 settembre 2022 ore 21:15
Sala Teatrale Sala Teatrale
Descrizione

“Ai nostri tempi…”

Drammaturgia e regia di Gioele Dix

Una produzione Giovit

 

Gioele Dix con la sua versatilità, ci regala una sorta di “lectio magistralis” caratterizzata da ironia e umorismo, riuscendo a mettere d’accordo l’Antico Testamento e gli antichi Greci, Wislawa Szymborska e Giorgio Manganelli, Karl Valentin e i grandi della letteratura ebraica americana.

Il filo conduttore, che è in origine estremamente personale, - una riflessione sull’età avanzata e sull’invecchiamento - prende presto una piega di grande respiro storico, non senza momenti di grande divertimento…: la longevità dei patriarchi della Bibbia è stata variamente commentata e interpretata. Alcuni la considerano il frutto di un insensato atto di fiducia da parte di Dio nel genere umano. Altri la leggono come proiezione leggendaria del desiderio dell’uomo di lasciare un segno.

Gioele Dix, tra passi biblici e brani letterari di diversa estrazione, prova a districare l’intricata matassa e offrire una sua personale visione.

Una serata speciale dedicata, con passione e ironia, a tutte le donne e gli uomini che non hanno alcuna intenzione di invecchiare.

Dettagli

Una produzione Giovit