Il Collegio dei Fondatori con deliberazione n. 3 del 18.05.2021 ha approvato il Regolamento contenente i criteri e le modalità di ammissione dei Soci Sostenitori.
Possono ottenere la qualifica di SOCI SOSTENITORI, ai sensi dell’art. 8, comma 2, lett. h) e i) dello Statuto, le persone giuridiche pubbliche o private od altre Istituzioni aventi sede in Italia e all’estero, nonché tutte le persone fisiche che, condividendo le finalità della Fondazione e rappresentando il legame della stessa con il territorio presso cui opera, sono disponibili ad apportare un contributo a sostegno della medesima.
Al fine di rendere oggettivo, trasparente e misurabile l’apporto dei Soci Sostenitori con il suddetto regolamento sono stati definiti i seguenti criteri sulla cui base viene valutata l’ammissione di interessati a ricoprire tale ruolo:
• caratteristiche finanziarie del potenziale socio, immagine pubblica e curriculum (se imprenditore/persona giuridica),
• curriculum e partecipazione nella vita sociale e culturale territoriale/regionale/nazionale (se persona fisica),
• integrità morale e sociale del soggetto/ente/impresa,
• assenza condanne, fallimenti, contenziosi e debiti nei confronti della Pubblica Amministrazione,
• assunzione impegno economico almeno triennale sotto forma di contributo finanziario annuale ad accrescimento del patrimonio disponibile, in misura non inferiore ad euro 5.000,00(=cinquemila/00) annui.
È ammissibile l’ottenimento della qualifica di Socio Sostenitore, ai sensi del vigente Statuto, anche mediante un’attività professionale di particolare rilievo, l’attribuzione di beni materiali o immateriali o la prestazione di beni e servizi, alle seguenti condizioni:
a) tali prestazioni o beni devono avere un valore di mercato, non inferiore all’importo minimo di euro 5.000,00/annui;
b) le prestazioni, i beni e i servizi devono essere direttamente funzionali alle attività e alle finalità della Fondazione.
La durata minima del riconoscimento di Socio Sostenitore, nonchè dell'impegno a sostenere la Fondazione è stabilità in anni tre.
La domanda, previa attenta visione del REGOLAMENTO REV 0.0, va presentata su apposito modulo AS e indirizzata al Presidente del Collegio dei Fondatori a mezzo pec all'indirizzo di posta ilmaggioreverbania@lwcert.it.
Modulistica:
MODULO AS - Persone Giuridiche